
Mission
La UILDM di Torino
La nascita della Sezione torinese, dovuta tanto tempo fa alla volontà di parenti e amici delle persone affette da distrofia muscolare, è un’efficace prefigurazione di quelle che sono state le linee guida degli avvenimenti che hanno avuto la nostra sede come centro d’azione. Infatti la grande passione spesa nel tentativo di sconfiggere o perlomeno attenuare i devastanti effetti psicofisici di questa grave patologia, è sempre stata la protagonista dominante del nostro impegno.

I soci
Il numero dei soci ha fluttuato parecchio nel corso degli anni e in questi ultimi tempi sembra essersi assestato sulle 500 unità. Il tesseramento è aperto a chiunque lo desideri e costa solo dieci euro (vedi le modalità di iscrizione in “Come sostenerci”). Con la tessera i soci miodistrofici possono accedere ai numerosi servizi offerti dalla Sezione; inoltre tutti i tesserati potranno ricevere i periodici “Vincere Insieme” (semestrale della UILDM torinese), “DM” (trimestrale della UILDM nazionale) e naturalmente tutte le comunicazioni inerenti le varie attività.

Il Consiglio Direttivo
La Sezione è guidata da un Consiglio Direttivo composto da un presidente, due vicepresidenti, un tesoriere, un segretario e sei consiglieri. Ogni triennio, nel corso dell’Assemblea annuale, i soci eleggono un nuovo Consiglio direttivo.
Infine è importante ricordare che tutto ciò è possibile unicamente grazie all’impegno, alla competenza, allo spirito di sacrificio e alla passione dei nostri impareggiabili volontari.
E adesso non resta altro che invitarvi a venirci a trovare, potremmo aver bisogno anche di voi!